Fino a 512GB di capacità

Plextor ha mostrato la nuova serie di SSD denominata M8V, disponibile nei tagli da 128GB, 256GB e 512GB di capacità. Gli SSD sono disponibili in due formati, su unità da 2.5" e in formato M.2 2280.




Un altro contendente per Samsung

La popolarità degli SSD in formato NVMe non è mai stata così alta, grazie alle velocità che sono in grado di raggiungere. Qualche mese fa Plextor aveva presentato i dischi M8Se, e quest'oggil a compagnia è pronta a svelare un altro modello.



Fino a 256GB di capacità

Plextor ha svelato la nuova linea di SSD S3G, basati su memorie TLC NAND a 14nm prodotte da Hynix. I dischi S3G sono proposti in capacità da 128 e 256GB, e sono tutti proposti in formato M.2 2280, così che possano trovare posto comodamente in tanti ultrabook.



In tagli fino a 1TB

Gli SSD con protocollo NVMe stanno diventando sempre più popolari, grazie alle velocità di trasferimento molto alte che riesco a offrire. Data la forte espansione che sta avendo questo nuovo mercato, diverse aziende stanno proponendo diversi dischi in questo formato. Quest'oggi, a distanza di diversi mesi dall'annuncio, Plextor ha rilasciato sul mercato i dischi M8Se.



Fino a 1TB di memoria ad alta velocità

La popolarità degli SSD NVMe sta crescendo a dismisura nelle ultime settimane, dato che offrono velocità di trasferimento molto più alte rispetto ai dischi SATA. La "nascita" di questo nuovo mercato permetterà a tanti produttori di lanciare nuovi prodotti, come per esempio ha fatto Plextor durante il CES 2017, svelando i nuovi dischi M8Se.




Still coming in August

While we already wrote about Plextor's upcoming M8Pe NVMe SSD earlier, today we have some more details regarding the actual price of the drive, which suggest it will be one of the cheapest SSDs around.


Una unità molto veloce su NVMe

Secondo le ultime news, semrba che Plextor non sia lontana dal lanciare la prima unità NVMe. Durante il prossimo Gamescom, Plextor potrebbe presentare il nuovo SSD M8PE con prestazioni molto interessanti.


Basati su controller Marvell 88SS1093

In occasione del Computex 2016, Plextor ha annunciato ufficialmente la nuova linea di SSD M8Pe, in grado di offrire altissime prestazioni, e proposta nei formati PCIe HHHL e M.2, con capacità comprese tra 128GB e 1TB.


Disponibili in tagli da 128, 256 e 512 GB

Plextor ha annunciato la nuova linea di SSD consumer che andrà a sostituire gli attuali M6V; stiamo parlando dei nuovi M7V, disponibili sia in formato da 2.5 pollici che in formato M.2, con interfaccia SATA 6Gbps, controller Marvel e memorie NAND prodotte da Toshiba.


Controller Marvell con memorie Toshiba MLC NAND a 15nm

Plextor ha svelato la nuova linea di SSD M6S Plus, basata su un controller Marvell dual-core e su memorie di nuova generazione MLC NAND prodotte da Toshiba a 15nm.


I nuovi SSD di fascia economica di Plextor

Plextor ha aggiunto un nuovo SSD di fascia economica al proprio catalogo: i nuovi M6V sono basati su interfaccia SATA 3 a 6Gbps, e utilizzano memorie Toggle NAND a 16nm. Il tutto è presentato in un formato da 2.5 pollici e 7mm di spessore. Lo stesso disco, è disponibile anche nei formati M.2 e mSATA.


Si chiameranno M6V

Secondo gli ultimi rumor diffusi da Akihabara, pare che Plextor si stia preparando a lanciare una nuova linea di SSD SATA. Questi dischi dovrebbero chiamarsi M6V e saranno basati su un controller Silicon Motion. Il lancio dovrebbe essere fissato al 17 Luglio.


Successore del M6e

Durante il CES 2015, Plextor ha presentato un nuovo SSD PCIe in formato M.2, il M6e Black Edition. Oltre a questo modello, pochi fortunati hanno avuto l’occasione di vedere il disco che supererà l’M6e molto presto, stiamo parlando del nuovo Plextor M7e.


In 128, 256 and 512GB capacities

Plextor ha annunciato una nuova linea di SSD PCI-Express pensati per gli utenti enthusiast, i nuovo M6e Black Edition.


Nuovo SSD M6e M.2 PCIe Gen2 x2

Plextor ha deciso di ampliare la propria gamma di SSD M6e, con nuovi modelli in form factor M.2 PCIe Gen2 x2.



Controller Marvell e NAND Toshiba 19nm

Plextor ha annunciato i nuovi dischi solidi M6S, dotato di controller Marvell e memorie NAND a 19nm, finalmente disponibili anche in Europa.



Dischi solidi mSATA molto performanti

Plextor ha annunciuato il lancio di nuovi SSD mSATA M6M, che dovrebbero essere in grado di offrire prestazioni in lettura e scrittura sequenziale e random di ottimi livelli. Grazie alle dimensioni ridotte, il disco è molto adatto a notebook ultra sottili, PC NUC o anche tablet.



In formati da 2.5", mSATA e PCIe

Plextor ha annunciato che svelerà i nuovi SSD M6 al prossimo CeBIT, al via ad Hannover, in Germania, il prossimo 10 Marzo. I nuovi Plextor M6 saranno disponibili in form factor da 2.5”, mSATA e M.2 PCI-Express.



SSD M.2 con PCI-E

Già l'anno scorso Plextor aveva annunciato la linea di SSD M6 Series, all'interno della quale erano presenti modelli in formato M.2. Poichè questi dischi sono in grado di saturare la banda dell'interfaccia SATA III, Plextor ha deciso di cambiare interfaccia. Hanno deciso di mettere il disco su una scheda PCI-Express, e il controller è in grado di comunicare con il BIOS UEFI, facendogli capire che si tratta di un disco.



M.2, 2.5 inch e mSATA

Gli SSD Plextor degli ultimi anni erano molto perfomanti e affidabili. Ora l'azienda lancia la sesta generazione di SSD, la linea M6.
(1) 2 »
Plextor - Plextor svela i nuovi SSD M8V - News - ocaholic