Leggermente diversi dalle APU

AMD ha annunciato di aver stretto un nuovo accordo con Zhongshan Subor, una compagnia cinese che dovrebbe supportare AMD nella distribuzione di SoC semi-custom basati su Zen e Vega.


32 core a 1799$

AMD ha annunciato l'apertura dei pre-ordini per le nuove CPU Threadripper 2000. Tra le novità attese, abbiamo una CPU da 32-core, una da 24-core, una da 16-core e una da 12-core.



Per il momento solo 2 nuovi modelli in arrivo

Entro qualche giorno AMD rilascerà ufficialmente la seconda generazione di processori Threadripper. Come forse saprete, queste CPU sono compatibili anche con la prima generazione di schede, ma ciò non fermerà i produttori dal rilasciare nuovi modelli. Per il momento solo MSI e Gigabyte hanno rilasciato nuove schede, mentre gli altri produttori si sono limitati a rilasciare aggiornamenti BIOS o a integrare un nuovo kit di raffreddamento.



Non tutte le prime X399 potrebbero essere compatibili

Negli ultimi giorni abbiamo riportato diversi rumor e leak relativi alla nuova generazione di CPU AMD Threadripper, e alle nuove schede madri X399. Chi possiede già una scheda X399 potrà utilizzare tranquillamente una delle nuove CPU, anche se non è detto che tutte le funzionalità – come per esempio quella che permette di overclockare – siano perfettamente compatibili.



4 modelli, da 12 fino a 32 core

La nuova linea di processori Ryzen Threadripper includerà 4 modelli, tutti dotati di suffisso "X" o "WX". Quest'ultimo identifica i chip progettati per "creators and innovators", mentre i chip con il suffisso "X" sono pensati per "enthusiast and gamers".


Oltre ai primi dati sulle prestazioni

Molti di voi ricorderanno sicuramente l'unicità del packaging scelto da AMD per la prima generazione delle CPU Ryzen Threadripper; la seconda generazione mantiene la tradizione, presentandosi in una confezione decisamente accattivante, realizzata con materiali trasparenti e dalle texture particolari.




Con tecnologia StoreMI

Quest'oggi AMD ha rilasciato ufficialmente il chipset B450, che sarà utilizzato per schede di fascia economica: una valida alternativa al chipset high-end X470. Tra le feature di B450 troviamo 24 linee PCIe Gen 3, la tecnologia AMD StoreMI e la possibilità di fare overclock di DRAM e CPU.



Un modo semplice per fare OC delle memorie su Ryzen

L'utente 1usmus è lo sviluppatore software che ha realizzato un utile tool gratuito chiamato Ryzen DRAM Calculator, che permette di individuare in modo rapido e molto semplice la giusta frequenza per le memorie su una piattaforma AMD Ryzen.



Proposto a 1835$ US

Il retailer Canada Computers & Electronics ha accidentalmente inserito a listino il nuovo processore AMD Ryzen Threadripper 2990WX, poi rapidamente rimosso. Il mostro da 32 core è stato inserito a 2'399 $ CAD, pari a circa 1'835$ US.


In seven years

During the last three years, AMD has had a lot of success due to the launch of Ryzen, Threadripper and EPYC CPUs. With the second generation of Ryzen processors, the company has kept the right pressure on Intel and have sold a lot of units.


Better than NVIDIA

For many years, we have heard stories about AMD graphics drivers. AMD was criticised for its driver support with the Radeon Technologies Group software. With Adrenalin and Crimson drivers, AMD has fixed several bugs and now the company is offering a very good support. A few months ago, AMD commissioned QA Consultants to conduct an independent evaluation of stability of the latest graphics drivers from both AMD and NVIDIA.


Yes, it is July - already

AMD has yet released the next iteration of their Adrenalin software package aka drivers. Meanwhile the versioning is at 18.7.1 and some rather beefy - 28 percent - performance improvement for “Earthfall” has been realized in combination with Radeon RX Vega 56 graphics cards.


In arrivo la revisione brandizzata MK2

Qualche settimana fa, ASRock ha introdotto le nuove schede grafiche Phantom Gaming X Radeon Vega. In occasione di un evento a Taipei, ASRock ha svelato l'intenzione di rilasciare nuovi prodotti nei prossimi mesi. ASRock si sta infatti preparando a rilasciare la seconda generazione di GPU Phantom Gaming X nel mese di Agosto.


Compatibile con la nuova CPU HEDT da 32 core

Gigabyte ha finalmente svelato la prima scheda madre compatibile con processori Threadripper 2. Si tratta di una scheda dalla dotazione molto ricca e dalla colorazione particolarmente accattivante. Con questo annuncio, Gigabyte ha indirettamente confermato l'assenza di un chipset X499, almeno nel prossimo futuro.



Pronta entro la fine del 2018

La diffusione sul mercato delle GPU AMD Polaris è stata fortemente influenzata dai minatori di crypto-monete, che hanno fatto incetta di queste schede in grado di offrire ottime prestazioni a prezzi contenuti. Finalmente la situazione è tornata alla normalità, e AMD sta progettando un refresh della linea Polaris.




8 core a 45W di TDP

Durante il mese di Maggio, AMD ha parlato di alcuni modelli di processori Ryzen a basso consumo, cioè con TDP entro i 45W. Oltre alle serie U e H, AMD rilascerà una serie E, progettata specificatamente per i suoi partner OEM.



CPU Ryzen 2000 quad-core

La seconda generazione delle CPU AMD Ryzen sta riscuotendo un buon successo, dato che offre un discreto boost prestazionale rispetto alla prima. Ciò nonostante i prezzi di vendita restano contenuti e la dotazione accettabile, con un dissipatore reference di buona fattura.


Maggiori informazioni sulla tecnologia AMD

Come forse saprete, AMD ha deciso di rebrandizzare la tecnologia FreeSync 2 in FreeSync 2 HDR, dato che la tecnologia è compatibile con HDR. Purtroppo AMD ha fatto molta confusione in questo passaggio, dato che ha inserito il badge "HDR" su una gran quantità di display FreeSync 2 che non necessariamente rientrano nei parametri del HDR.



Disponibile durante il Q3 2018

Qualche giorno fa AMD ha annunciato la CPU Ryzen Threadripper 2990X, il cui rilascio dovrebbe essere imminente. Ancora una volta, lo youtuber TUM APISAK ha avvistato questa CPU all'interno del database di 3DMark, subito dopo che un rivenditore tedesco l'ha inserita nel suo catalogo a un prezzo di poco superiore ai 1500 €.



Programma aperto ai vincitori del sweepstake Intel

Durante la scorsa settimana AMD ha presentato un programma che invita i possessori di CPU Core i7-8086K a scambiarla con una CPU Threadripper 1950X; quest'oggi la compagnia ha ufficialmente avviato il programma.

(1) 2 3 4 ... 58 »
AMD - AMD annuncia nuovi SoC semi-custom Ryzen + Vega - News - ocaholic