AMD Ryzen, è prevista una CPU quad core a basso costo

4 core e 4 thread, solo 45W di TDP

Secondo alcune voci circolate su Twitter nelle ultime ore, AMD potrebbe arricchire la linea di CPU Ryzen con un modello dotato di 4 core e 4 thread. Si tratterebbe di un processore di fascia entry level con 45W di TDP, e dovrebbe andare a contrastare le CPU Intel Core i3 e i5 con moltiplicatore bloccato.



Al momento non sappiamo il nome retail di questa CPU, ma possiamo fare alcune speculazioni in merito all'impatto che avrà sul mercato: come probabilmente saprete, tutte le CPU Ryzen sono dotate di moltiplicatore sbloccato, non necessitano del chipset X370 (il top di gamma) per essere overclockate, e ciò significa che questo processore potrebbe dare un bello scossone al mercato delle CPU entry level.

Con un TDP di 45W, questo processore quad core dovrebbe offrire un ottimo rapporto di prestazioni/watt. Secondo Wccftech, tutti questi chip avranno una frequenza base di 3.4GHz o più. Se davvero AMD riuscirà a portare Ryzen alla GDC, è possibile che anche questa CPU venga aggiunta al catalogo già dai primi giorni di lancio, a un prezzo molto competitivo.






Source: Wccftech

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Ryzen, è prevista una CPU quad core a basso costo - AMD - News - ocaholic