be quiet! annuncia il dissipatore Dark Rock Pro TR4

Oltre a nuove ventole Shadow Wings 2

Tra le novità portate da be quiet! al Computex 2018, abbiamo un dissipatore CPU dedicato alla piattaforma Threadripper. Per gestire al meglio CPU da 32 core e TDP fino a 250W, serve una potenza dissipante non indifferente, ed è proprio per questo motivo che la compagnia tedesca si è affrettata a rilasciare il dissipatore Dark Rock Pro TR4, affiancato a nuove ventole.


Il Dark Rock Pro TR4 è un dissipatore a doppia torre con una base in rame e 7 heat-pipes. Le alette di alluminio sono ricoperte da una finitura ceramica di colore nero, e il tutto è raffreddato da 2 ventole Silent Wings PWM. L'unica vera differenza di progettazione sta nel kit di fissaggio alla scheda madre, pertanto si può riutilizzare il vecchio Dark Rock Pro 4 procurandosi il nuovo kit.

La compagnia ha inoltre svelato una nuova linea di ventole, le Shadow Wings 2, che operano a velocità ridotta in modo da essere più silenziose. Sono proposte in una versione da 120mm di diametro a 1100 RPM di velocità, e da 140mm a 900 RPM. Entrambe le ventole sono proposte con collegamento a 3 e 4 pin.

Infine, be quiet! ha svelato nuovi cavi di alimentazione sleevati singolarmente; secondo quanto afferma l'azienda, i cavi sono compatibili con tutti i suoi alimentatori modulari disponibili sul mercato.







Source: Anandtech

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
be quiet! annuncia il dissipatore Dark Rock Pro TR4 - be quiet! - News - ocaholic