Intel Coffee Lake Refresh in arrivo in autunno

Oltre al refresh per Basin Falls HEDT

Intel si sta preparando a rilasciare il suo primo processore mainstream a 8 core, il prossimo autunno. Si tratta di una CPU Coffee Lake Refresh con due core fisici in più rispetto agli attuali processori Core. Inoltre, la compagnia sta lavorando a un refresh della piattaforma HEDT Basin Falls.



Secondo quanto riporta PC-Watch, Intel si sta preparando a rilasciare un processore mainstream octa-core per rispondere alle proposte AMD. La nuova CPU utilizzerà il socket LGA1151 e il chipset serie 300. La presentazione dovrebbe essere prevista per il mese di Settembre, e secondo quanto riporta Techpowerup il design della nuova CPU octa-core dovrebbe essere il classico "Ring Bus".

Tra le novità attese, abbiamo anche le CPU Basin Falls Refresh per il socket LGA2066. Secondo alcuni rumor, Intel dovrebbe aggiungere un nuovo die dotato di 4 tile in più rispetto ai chip Skylake HCC, e ciò permetterà di realizzare CPU da 20 e 22 core. Durante il Computex invece, la compagnia ha mostrato in azione una CPU a 28 core che però non sembra essere compatibile con il socket LGA2066, per cui non sappiamo che piattaforma usi ne quando sarà rilasciata.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel Coffee Lake Refresh in arrivo in autunno - Intel - News - ocaholic