Threadripper 2000, CPU assetate di energia

Non tutte le prime X399 potrebbero essere compatibili

Negli ultimi giorni abbiamo riportato diversi rumor e leak relativi alla nuova generazione di CPU AMD Threadripper, e alle nuove schede madri X399. Chi possiede già una scheda X399 potrà utilizzare tranquillamente una delle nuove CPU, anche se non è detto che tutte le funzionalità – come per esempio quella che permette di overclockare – siano perfettamente compatibili.



La prima generazione di schede X399 è stata progettata per ospitare le CPU Threadripper 1000, il cui TDP più alto raggiunge i 180W. La seconda generazione si divide in due categorie: i chip indicati con il suffisso "X" operano con un TDP di 180W, mentre quelle con suffisso "WX" arrivano a 250W di TDP.

In altre parole, è possibile che il design di alimentazione di alcune schede non sia sufficiente a gestire i modelli WX della linea Threadripper 2000. Qualora abbiate intenzione di fare OC su una di queste nuove CPU, vi consigliamo di assicurarvi che l'alimentazione della scheda sia sufficiente.

Questi aspetti possono variare da un modello all'altro, per cui esistono sicuramente schede in grado di gestire al meglio queste CPU. Nel frattempo, i maggiori produttori come ASUS, ASRock, Gigabyte e MSI hanno aggiornato il proprio catalogo con nuovi modelli X399, di cui vi parliamo in un'altra news.


  • Aorus Xtreme
  • Aorus Xtreme
  • Aorus Xtreme
  • Aorus Xtreme
  • Aorus Xtreme
  • Aorus Xtreme



Source: Own

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Threadripper 2000, CPU assetate di energia - AMD - News - ocaholic