Deepcool Captain 360 Review

Published by Hiwa Pouri on 08.01.15
Page:
(1) 2 3 4 ... 7 »

Con Captain 360, Deepcool aggiunge un'altra soluzione all-in-one sul mercato. In questo caso parliamo di un sistema a liquido AiO con radiatore da 360 millimetri e tre ventole PWM ad un prezzo di 139.99 USD. Il radiatore e le dimensioni del dissipatore dovrebbero garantire buone prestazioni e siamo molto curiosi di analizzare le prestazioni di questo nuovo prodotto. Rispetto alla serie precedente Deepcool ha precisato che è stata rivista la pompa riducendo sensibilmente il rumore prodotto.




  Article in English   Artikel in Deutsch   Article en français   Articolo in italiano




Oggi abbiamo il piacere di recensire il sistema a liquido di Deepcool denominato Captain 360. Grazie ai suoi 395 millimetri di altezza e 32 millimetri di spessore questo modello non è compatibile con molti case ma solo con quei modelli che offrono una compatibilità con i radiatori da 360mm. Il radiatore proposto dalla compagnia dovrebbe essere superiore ad uno di normale concezione, merito soprattutto dei tubi molto flessibili e allo spessore maggiorato rispetto alle altre soluzioni simili presenti sul mercato. La caratteristica principale che distingue questo AIO da altri, riguarda sicuramente lo schema di colori nero-rosso. Il bundle include tre ventole da 120mm PWM con frame di colore nero e pale rosse. Complessivamente il dissipatore è ben realizzato e ben rifinito. Il kit di ritenzione supporta tutti i socket più recenti ed è compatibile con sistemi AMD ed Intel.

Non sappiamo con certezza su quale sistema sia basato Captain 360 di Deepcool, crediamo che possa utilizzare un design di Asertek OEM e non CoolIT come altri modelli presenti sul mercato.


 

Come potete osservare dalle immagini, la qualità del Captain 360 è buona come ci si aspetterebbe da un cooler di questo tipo. Per essere precisi, Captain 360 misura 395mm x 120mm x 32mm (WxHxD). I componenti sono di alta qualità e anche i materiali non sono da meno. Il radiatore è realizzato in alluminio mentre la pompa/base ha delle dimensioni piuttosto contenute. La base di quest'ultima è realizzata in rame con pasta termica pre-applicata. Deepcool ha deciso di utilizzare per Captain 360 tre ventole da 120x25mm GF120 PWM dotate di nove pale. Naturalmente sul radiatore è possibile utilizzare ulteriori ventole per sfruttare la modalità push-pull.
 

Specifiche

Modello

Captain 360

Tipo Dissipatore All-In-One
Dimensioni 395 x 120 x 32mm (LxBxW)
Peso 1627g
Ventole incluse 3 x 120 x 25mm PWM
Ventole supportate 6 x 120mm
Composizione della base Rame
Composizione del radiatore Alluminio
Pagina del prodotto Fep Tubing
Compatilibità Socket Intel LGA 1150, 1155, 1156, LGA 1366, 2011
AMD AM2(+), AM3(+), FM1, FM2, FM2+
 
Pasta termica Pre-applied
Pagina del prodotto Deepcool Captain 360


   


La confezione è di tipo standard per un dissipatore AIO: contiene il dissipatore in sè, tre ventole, il manuale e il kit di montaggio. Deepcool fornisce il Captain 360 con due kit di montaggio, uno per AMD e uno per Intel, oltre che di un backplate compatibile con entrambi i produttori. Deepcool Captain 360 non è compatibile solo con il socket Intel LGA 775. Per quanto riguarda la garanzia troviamo una copertura di due anni.



Pagina 1 - Presentazione / Specifiche tecniche
Pagina 2 - Galleria fotografica
Pagina 3 - Installazione
Pagina 4 - Configurazione di prova
Pagina 5 - Prestazioni assolute
Pagina 6 - Prestazioni PWM
Pagina 7 - Conclusioni




comments powered by Disqus

Deepcool Captain 360 Review - Raffreddamento Dissipatori a liquido - Reviews - ocaholic