Prolimatech Lynx Review

Published by Christian Ney on 06.01.14
Page:
(1) 2 3 4 ... 6 »

Oggi analizzeremo il dissipatore Lynx, un prodotto entry level di Prolimatech. Il dissipatore ha delle dimensioni piuttosto contenute e risulta ben diverso dai classici modelli prodotti dalla casa. Scopriamo insieme come si comporta nella nostra recensione.




  Article in English   Artikel in Deutsch   Article en français   Articolo in italiano




Prolimatech Lynx è un dissipatore ad aria molto interessante, Prolimatech ha deciso di inserirsi nella fascia bassa del mercato. Lynx dispone di tre heatpipe, una base in rame placcata nickel e una ventola PWM da 120mm. Come avrete potuto notare dalle immagini, il dissipatore ha delle dimensioni molto contenute.

 


Come anticipato in precedenza, la base è in rame placcata nickel e gli heatpipe sono tre. Quest'ultimi hanno un diametro di 6 millimetri e sono a diretto contatto con la base del dissipatore. Gli heatpipes sono immersi nella base del Prolimatech Lynx, garantendo così una buona dissipazione. Le alette sono in alluminio mentre la qualità costruttiva e dei materiali è su alti livelli. Rispetto ad altri dissipatori a torre, Lynx risulta molto più piccolo e sottile.

Nonostante sia un dissipatore di fascia bassa, sembra studiato molto bene e nella confezione è presente una ventola da 120 millimetri con intestazione PWM, modello S1202512LNP-4M.


Specifiche

Modello Lynx
Tipo Singola torre
Ventole incluse 1x 120x25mm PWM
Ventole supportate 2x 120mm
Composizione della base Rame placcato nickel
Alette Alluminio
Compatilibità Socket AMD AM2(+), AM3(+), FM1, FM2
Intel LGA 1150, 1155, 1156
Pasta termica Prolimatech (Tube)
Pagina del prodotto Lynx


   


La confezione è piuttosto semplice, la scatola è realizzata in cartone e nonostante lo scarso imballo il nostro sample era assolutamente perfetto. I componenti sono ben organizzati all'interno della confezione e la confezione include: manuale, kit di montaggio, 4 clip, pasta termica e una ventola da 120mm.



Pagina 1 - Presentazione / Specifiche tecniche
Pagina 2 - Galleria fotografica
Pagina 3 - Installazione e Configurazione di prova
Pagina 4 - Prestazioni assolute
Pagina 5 - Prestazioni PWM
Pagina 6 - Conclusioni




comments powered by Disqus

Prolimatech Lynx Review - Raffreddamento Dissipatori ad aria - Reviews - ocaholic