Cooler Master Eisberg 120L Prestige Review

Published by Christian Ney on 12.12.13
Page:
(1) 2 3 4 ... 6 »

Cooler Master è relativamente nuova nel campo degli AIO, con l'introduzione del Eisberg 120L Prestige sono chiari gli intenti dell'azienda. Il sistema di raffreddamento utilizza un design di Alphacool Germany e una pompa Eheim. Cooler Master Eisberg 120L Prestige promette interessanti e uniche caratteristiche ed è basato su un sistema di tipo aperto, infatti è possibile aggiungere elementi al loop. Oggi lo analizzeremo e vedremo se è in grado di prendere il primo posto tra i sistemi all-in-one.



  Article in English   Artikel in Deutsch   Article en français   Articolo in italiano




Non molto tempo fa, Cooler Master ha annunciato e rilasciato il cooler Cooler Master Eisberg 120L Prestige, un dissipatore all-in-one non completamente sigillato infatti è possibile aggiungere elementi al loop. Basato sul tedesco Alphacool, Eisberg 120L Prestige è sicuramente una novità nel settore degli AIO Asetek e CoolIT. Il radiatore è realizzato in rame e la pompa è piuttosto potente. Cooler Master Eisberg 120L Prestige è decisamente un prodotto di fascia alta.

 


Come osservato in precedenza, il radiatore è realizzato in rame; questa scelta porta il prezzo ad un livello superiore rispetto alla concorrenza che utilizza radiatori in alluminio. Tuttavia il rame non è solo più costoso ma offre anche prestazioni migliori. Cooler Master Eisberg 120L Prestige utilizza tubi 10/8 flessibili con protezione ant-kink, una feature di solito presente negli impianti di fascia alta. La pompa è prodotta da Eheim ed offre 3600RPM a 12V, circa 400l/h. Di solito le pompe dei sistemi AIO arrivano a massimo 1200-1500RPM. La differenza è notevole, speriamo che anche le prestazioni siano importanti e che sia silenziosa.

Il radiatore utilizza due ventole da 120x25mm Cooler Master, modello SA12025SA2. La qualità costruttiva è buona e non abbiamo riscontrato problemi di fabbricazione. Sul radiatore è presente un sottile strano di verniciatura per non compromettere le prestazioni e la conducibilità termica.

Il design è piuttosto standard e industriale.


Specifiche

Modello RL-EB12-16FK-R1
Tipo AIO WaterCooler
Ventole incluse 2x 120x25mm 3-pin
Ventole supportate 2x 120mm
Composizione della base Rame
Composizione del radiatore Rame
Compatilibità Socket AMD AM2(+), AM3(+), FM1, FM2
Intel LGA 775, 1150, 1155, 1156, 1366, 2011
OEM Alphacool
Pasta termica CM Eiscreme (Tube)
Pagina del prodotto Eisberg 120L Prestige


   


La confezione è piuttosto semplice e chiara, spiega le principali caratteristiche del cooler. Il bundle comprende il cooler, le ventole da 120mm, un distanziale in gomma, manuale, cavo 5V per la pompa, pasta termica (Cooler Master Eiscreme) e staffe di montaggio. Quando la pasta termica è pre-applicata, lascia molto spazio per errori, ma d'altra parte, rende il montaggio un po' più facile per un utente medio.

Nonostante sia un prodotto di fascia alta, la garanzia è di solo 2 anni.



Pagina 1 - Presentazione / Specifiche tecniche
Pagina 2 - Galleria fotografica
Pagina 3 - Installazione e Configurazione di prova
Pagina 4 - Prestazioni assolute
Pagina 5 - Prestazioni PWM
Pagina 6 - Conclusioni




Navigate through the articles
Previous article Corsair H75 Review Enermax Liqtech 120X Review Next article
comments powered by Disqus

Cooler Master Eisberg 120L Prestige Review - Raffreddamento > Dissipatori a liquido - Reviews - ocaholic