Fractal Design Kelvin S36 Review

Published by Hiwa Pouri on 02.02.15
Page:
(1) 2 3 4 ... 7 »

Con Kelvin S36, Fractal Design aggiunge un'altra soluzione all-in-one sul mercato. In questo caso parliamo di un sistema a liquido AiO con radiatore da 360 millimetri e tre ventole PWM ad un prezzo di 135 Euro. Il radiatore e le dimensioni del dissipatore dovrebbero garantire buone prestazioni e siamo molto curiosi di analizzare le prestazioni di questo nuovo prodotto.




  Article in English   Artikel in Deutsch   Article en français   Articolo in italiano




Oggi abbiamo il piacere di recensire il sistema a liquido di Fractal Design, una compagnia famosa per case e alimentatori. Fractal Design da qualche periodo ha deciso di addentrarsi nel mercato dei sistemi di raffreddamento proponendo vari modelli, oggi analizzeremo la versione di punta denominata Kelvin S36. Grazie ai suoi 397 millimetri di altezza e 30 millimetri di spessore questo modello risulta compatibile con molti case in grado di ospitare radiatori da 360mm. Il waterblock della CPU è realizzato in rame e complessivamente il prodotto sembra ben realizzato e privo di imperfezioni. Il bundle include tre ventole da 120mm PWM con frame di colore nero e pale bianche. Il kit di ritenzione supporta tutti i socket più recenti ed è compatibile con sistemi AMD ed Intel.

Kelvin S36 è il primo sistema a liquido realizzato da Fractal Design, mentre la pompa così come il waterblock sono realizzati da Alphacool.


 

Come potete osservare dalle immagini, la qualità del Kelvin S36 è buona come ci si aspetterebbe da un cooler di questo tipo e con un prezzo di 139 Euro. I componenti sono di alta qualità e anche i materiali non sono da meno. Il radiatore, di dimensioni generose, è realizzato in rame mentre la pompa/base ha delle dimensioni piuttosto contenute. I tubi sono avvolti in molle anti piega così da evitare possibili strozzature. Fractal Design ha deciso di utilizzare per Kelvin S36 tre ventole da 120x25mm con pale bianche e frame nero. Il regime di rotazione delle ventole è compreso tra 800 e 1700 rpm con una portata massima di 62.4 CFM.
 

Specifiche

Modello

Kelvin S36

Tipo Dissipatore All-In-One
Dimensioni 397 x 124 x 30mm (LxBxW)
Peso 1895 g
Ventole incluse 3 x 120 x 25mm PWM
Ventole supportate 6 x 120mm
Composizione della base Rame
Composizione del radiatore Rame
Compatilibità Socket Intel LGA 1150, 1155, 1156, LGA 1366, 2011
AMD AM2(+), AM3(+), FM1, FM2, FM2+
 
Pasta termica Zero Thermal Paste 1g syringe
Pagina del prodotto Kelvin S36


   


La confezione è di tipo standard per un dissipatore AIO: contiene il dissipatore in sè, tre ventole, il manuale e il kit di montaggio. Fractal Design fornisce il Kelvin S36 con due kit di montaggio, uno per AMD e uno per Intel, che necessitano di due differenti backplate. In aggiunta è presente 1 grammo di pasta termica e uno splitter PWM per controllare tutte le ventole. Per quanto riguarda la garanzia troviamo una copertura di due anni.



Pagina 1 - Presentazione / Specifiche tecniche
Pagina 2 - Galleria fotografica
Pagina 3 - Installazione
Pagina 4 - Configurazione di prova
Pagina 5 - Prestazioni assolute
Pagina 6 - Prestazioni PWM
Pagina 7 - Conclusioni




Navigate through the articles
Previous article Deepcool Captain 360 Review Fractal Design Kelvin S24 Review Next article
comments powered by Disqus

Fractal Design Kelvin S36 Review - Raffreddamento > Dissipatori a liquido - Reviews - ocaholic