Il nuovo AG322QCX

AOC
AOC offre già una gran quantità di display, ma da oggi potremo scegliere un altro modello a risoluzione WQHD chiamato AG32QCX. Si tratta di un monitor da 32 pollici a risoluzione 2560x1440 a 144Hz, particolarmente adatto all'ambito gaming.

Tutti attendono Vega nel Q2

AMD
In un'intervista rilasciata a Tom's Hardware, il CPU Desktop Manager di AMD, Don Woligroski, ha fatto luce sulle prestazioni delle attesissime schede grafiche Radeon RX Vega. Ha confermato che le prestazioni sono davvero interessanti se paragonate a quelle della GTX 1080 Ti e della Titan Xp.

Ottimizzazioni e un paio di fix

NVIDIA
Nvidia ha rilasciato un nuovo aggiornamento driver, il 381.91, che dovrebbe migliorare le prestazioni di titoli come Warhammer 40k, Heroes of the Storm 2.0, Batman: Arkham VR, Rick and Morty e Wilson's Heart.

Miglior supporto per i thread

AMD
In un'intervista con AMD, Robert Duffy – CTO di id Software – ha fornito alcuni dettagli in merito al prossimo motore grafico id Tech, e di come sia stato ottimizzato per funzionare al meglio con i processori AMD Ryzen 7 e Ryzen 5.

Con le GTX 1080 Ti, 1080, 1070, 1060

NVIDIA
Nvidia ha annunciato di voler lanciare un nuovo bundle di giochi, abbinato alle schede grafiche GTX 1080 Ti, GTX 1080, GTX 1070 e GTX 1060. Se avete in programma di acquistare una di quelle schede grafiche, e possedete o volete acquistare un kit Oculus Rift, avete diritto a 3 titoli VR gratuiti.

La serie GeForce GTX 20 è in arrivo

NVIDIA
A seguito di un report del sito cinese MyDrivers, NVIDIA ha accelerato i tempi di produzione e rilascio della nuova architettura Volta. Questa nuova serie di schede video era attesa per i primi mesi del 2018, tuttavia secondo gli ultimi rumor NVIDIA potrebbe rilasciare Volta già nel Q3 del 2017.

Con pannello WQHD

Acer
Acer ha ampliato la propria linea di monitor con display WQHD introducendo un modello da 27-pollici, con risoluzione 2560 x 1440 e pannello IPS. Secondo Acer questo display è in grado di offrire un tempo di risposta di 4ms e una buona riproduzione di colori.

Con sei thread

Intel
Secondo un rumor di Benchlife, Intel nei prossimi mesi inserirà sul mercato la piattaforma X299 HEDT insieme a Coffe Lake. Questa nuova serie di processori sarà leggermente diversa rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora.

NVIDIA mostra GameWorks Flow

25.04.2017 - Inviato da Luca Rocchi

Con le DirectX 12

NVIDIA
Nel 2016, durante la conferenza GDC, NVIDIA ha presentato la tecnologia Flow che permette agli sviluppatori di implementare in real-time simulazioni di liquidi, gas e fiamme. NVIDIA ha rilasciato nei giorni scorsi nel pacchetto GameWorks un tool che include Flow compatibile con le DirectX 12.

Primo monoblocco su AM4

EK Water Blocks
A seguito del lancio della piattaforma AM4 di AMD, EKWB ha rilasciato un nuovo monoblocco compatibile con la scheda ASUS ROG Crosshair VI Hero. Questo monoblocco è il primo prodotto per schede AM4 ed è in grado di raffreddare contemporaneamente CPU e VRM. Il nuovo EK-FB ASUS C6H RGB Monoblock è compatibile con ASUS Aura Sync, che permette di regolare a piacimento l'illuminazione del sistema.

PCB nero, dissipatore e illuminazione bianca

Galax
Alcuni giorni fa, Galax ha introdotto la nuova regina di fascia alta denominata GTX 1080 Ti HOF (Hall of Fame), oggi l'azienda svela una nuova scheda da un prezzo leggermente più contenuto. La nuova GTX 1080 Ti EXOC White è una scheda video semi-custom con LED bianchi.

Rig of the Day - D-Frame

25.04.2017 - Inviato da Luca Rocchi

BIRD Customs

ocaholic
Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Maingear, che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Purtroppo non sappiamo cosa ci sia "sotto il cofano" di questa mod pertanto non troverete nessuna informazione sulla componentistica.

GDDR6 in arrivo nel 2018

24.04.2017 - Inviato da Luca Rocchi

Veloci il doppio rispetto alle GDDR5

Memorie
A seguito di una press release, SK Hynix ha annunciato l'inizio della produzione delle memorie GDDR6 che arriveranno sul mercato durante il prossimo 2018. Il nuovo standard promette velocità di gran lunga superiori delle attuali e un risparmio energetico di circa il 10%.

Una risposta per AMD?

Intel
A giudicare dall'elevato numero di rumors degli scorsi giorni, sembra che Intel sia in procinto di lanciare la nuova piattaforma X299. Secondo Benchlife, Intel potrebbe rilasciare un modello da 12-core basato su architettura Intel Skylake-X.

Una velocissima 1080 Ti?

EVGA
Era solo una questione di tempo ma sappiamo tutti che EVGA era al lavoro su una potentissima GTX 1080 Ti K|NGP|N Edition. Questo modello come da tradizione è studiato principalmente per overclock spinti ad azoto e si classificherà in assoluto come la scheda sul mercato più veloce.

Overview

ocaholic
Ecco un riassunto di quello che vi siete persi questa settimana! Abbiamo ricevuto molte configurazioni tramite email, ringraziamo tutti i nostri fan e settimana prossima continueremo caricando nuove foto. Restate sintonizzati! Se volete contribuire, scriveteci in posta nella nostra pagina ufficiale: facebook

Rig of the Day - Phanteks

24.04.2017 - Inviato da Luca Rocchi

SS PC Modding

ocaholic
Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Maingear, che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Purtroppo non sappiamo cosa ci sia "sotto il cofano" di questa mod pertanto non troverete nessuna informazione sulla componentistica.

Per la fascia di mercato sotto ai 100$

AMD
AMD ha lanciato ufficialmente la scheda grafica RX 550, con un prezzo inferiore ai 100$. Questa scheda è pensata per chi ha un budget limitato ma vuole comunque una scheda grafica utile a fare del gaming leggero, oppure a gestire setup multi-monitor in ambienti workstation. Rispetto alla vecchia RX 460, la RX 550 è leggermente più lenta, ma è anche molto più economica.

Con dissipatore a liquido ibrido

Corsair
Corsair ha lanciato ufficialmente la GTX 1080 Ti Hydro GFX, scheda grafica realizzata in collaborazione con MSI. La scheda è dotata di un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One che raffredda attivamente la GPU e i VRM. Nonostante sulla carta questa scheda abbia solo un leggero OC di fabbrica, le prestazioni sono sensibilmente più alte rispetto alla Founders Edition di Nvidia.

Una GTX 1080 Ti da OC estremo, con 3 connettori PCIe

Galax
La scorsa settimana vi abbiamo riportato i primi rumor riguardandi la Galax Geforce GTX 1080 Ti Hall of Fame. Quest'oggi Galax ha svelato maggiori dettagli su questo modello, creato per offrire le massime prestazioni a temperature molto basse, grazie al dissipatore a tripla ventola. Esteticamente, la scheda mantiene il classico colore bianco di questa famiglia di prodotti.

(1) 2 3 4 ... 789 »

AOC - Nuovo display WQHD da 32 pollici a 144Hz di AOC - News - ocaholic