Updated

ocaholic
Con la rubrica SSD Price Watch vogliamo tenervi aggiornati settimanalmente sul prezzo dei più diffusi dischi soliti presenti sul mercato, monitorando 28 diversi modelli. Per semplificarvi la vita, abbiamo realizzato dei grafici che mostrano l'oscillazione dei prezzi.


Da oggi con LED RGB integrati

Nel 2014 e nel 2015 abbiamo recensito diversi dissipatori CPU di Deepcool, tra cui la linea di All in One chiamata Captain. A distanza di alcuni anni, Deepcool ha deciso di rinnovare il proprio catalogo. Nasce così il Captain EX RGB, che offre le stesse prestazioni di raffreddamento del modello classico, ma offre un nuovo controller per le ventole e per l'illuminazione RGB, compatibile con schede madri ASUS, Gigabyte e MSI.



Ennesima conferma

Qualche settimana fa abbiamo scoperto che i nuovi processori Intel Coffee Lake non saranno compatibili con le attuali schede madri Intel serie 200. La stessa incompatibilità è presente nel verso opposto: gli attuali processori Kaby Lake non saranno compatibili con le schede Intel Z300. Qualche giorno fa i nostri colleghi di hardware.info hanno testato entrambe le combinazioni, confermando che non c'è nessuna compatibilità tra serie 200 e 300.



ROG Rampage VI Extreme e APEX

In seguito al lancio del EK-FB ASUS PRIME X299 RGB Monoblock, compatibile con diverse schede madri ASUS X299, EKWB si sta preparando a rilasciare un nuovo blocco compatibile con i modelli ROG Rampage VI Extreme e Apex. Trattandosi di un monoblocco, raffredderà direttamente sia la CPU sia i VRM della scheda madre: si chiama EK-FB ASUS ROG R6E RGB Monoblock, e sarà ovviamente compatibile con la feature ASUS Aura che permette di personalizzare la colorazione dei LED integrati.



1.2kW di potenza in 160mm di lunghezza

Qualche giorno fa, Enermax ha svelato la linea di alimentatori Platimax D.F., composta da modelli da 500, 600, 750, 850, 1050 e 1200W di potenza, realizzata con design 100% modulare e coperta da 5 anni di garanzia. Quest'oggi tutti i modelli sono disponibili per l'acquisto.




Skeeper

Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Skeeper, che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri fan. Come sempre potete trovare l'album completo di seguito o direttamente nella sotto sezione Case Mod Gallery.




Weblinks

ocaholic
La nostra rubrica Hardware Roundup consiste in una lista di tutte le recensioni a tema hardware presenti su testate di settore in tutto il web; essere informati è il modo migliore per comprare bene, e speriamo che la nostra rubrica vi aiuti a farlo.



Intel LGA2066, AMD TR4

In questa pagina, noi di Ocaholic ci occupiamo di tenervi aggiornati sul prezzo di oltre 20 diversi processori. In questo articolo troverete i prezzi di tutte le CPU più recenti rilasciate sul mercato. Per esempio potrete trovare il prezzo aggiornato di tutti i processori compatibili con i socket LGA2066 e AM4.





Con chip grafico Vega integrato

Nel mese di Maggio AMD aveva parlato di APU Ryzen Mobile, precedentemente indicate con il nome in codice Raven Ridge. Il lancio di questi chip è atteso nella seconda metà del 2017, e finalmente i primi dettagli stanno cominciando a emergere, insieme ai benchmark. A giudicare dai primi risultati apparsi online, le prestazioni di queste APU sono davvero interessanti.



Fino a 6800 MB/s in lettura sequenziale

Gli SSD NVMe sono sempre più popolari, grazie alle prestazioni di trasferimento nettamente più alte rispetto a quelle dei classici dischi SATA. Quest'oggi Kingston ha rilasciato il nuovo disco DCP-1000, pensato per utenti enterprise e data-center, entrambi ambienti che necessitano di alte prestazioni ma anche di tanta affidabilità. I dischi sono proposti in formato add-on card HH (Half Height) con interfaccia PCI-Express 3.0 x8.



Nuovi raccordi

Durante il Computex 2016, Phanteks ha svelato al mondo i primi dettagli relativi a nuovi prodotti per il raffreddamento a liquido. Oggi, a distanza di diversi mesi, Phanteks rilascia un nuovo set di raccordi, completo di split a T, GPU extender, raccordi maschio-maschio e adattatori per tubi rigidi da 16mm.





Supporto per CPU a 8 core

Secondo gli ultimi rumor, Intel avrebbe intenzione di rilasciare le CPU Coffee Lake e le relative schede madri Z370 durante il Q4 2017. Nonostante il lancio non sia quindi previsto per almeno un paio di settimane, continuano a trapelare nuove informazioni.



Si potranno sbloccare?

Continua la storia d'amore tra Roman "der8auer" e le CPU scoperchiate. Utilizzando lame da rasoio e una pistola ad aria calda, ha rimosso la copertura esterna di una CPU Ryzen Threadripper, svelando cosa c'è sotto. A giudicare dalle immagini, le CPU Threadripper sono basate su 4 die, senza nessuno spazio neutro o spessore tra il chip vero e proprio e l'heat-spreader.



Niente vetro temperato ne LED RGB

Lian Li sta tornando alle origini con una nuova linea di case interamente realizzati in alluminio. Stiamo parlando dei nuovi PC-Q50, PC-V320 e PC-V720, tutti dotati delle feature più classiche, ma privi delle più recenti novità offerte dal mercato, come il vetro temperato o l'illuminazione RGB.



Meno di 13 milioni di schede madri nel 2017

Le vendite di schede madri Gigabyte sono in calo ormai da diversi anni, e il 2017 rappresenta il punto più basso, con soli 13 milioni di unità vendute. Per il 2018, gli analisti di mercato prevedono che Gigabyte farà fatica a raggiungere le 10 milioni di unità, il che rappresenterebbe il 50% in meno rispetto ai 20 milioni di schede vendute nel 2014.



In un kit da 16GB

In seguito al lancio delle memorie G.Skill DDR4-4600, Corsair si è sentita in dovere di rispondere al fuoco, presentando anch'essa un kit DDR4-4600 con latenze CL19-23-23-43, in un kit da 16GB (2 x 8GB). Si chiamano Vengeance LPX DDR4-4600MHz 16GB, e sono pensate per schede madri X299 di alta gamma.



Certificazione 80 PLUS Titanium e design modulare

Qualche giorno fa, Enermax ha svelato la nuova linea di alimentatori MaxTytan. Quest'oggi la compagnia ha aggiunto due nuovi modelli alla linea, rispettivamente da 1050 e 1250W di potenza, con design modulare, 5 anni di garanzia ed efficienza energetica certificata 80 PLUS Titanium.



Per i modelli Prime e TUF

In seguito al lancio del chipset X299 da parte di Intel, EKWB ha subito rilasciato un nuovo monoblock per quattro schede madri ASUS: la Prime X299-A, la Prime X299-Deluxe, la TUF X299 Mark 1 e la TUF X299 Mark 2. Questo blocco raffredda direttamente la CPU e i VRM grazie a una base molto ampia. Si chiama EK-FB ASUS PRIME X299 RGB Monoblock, ed è compatibile con ASUS Aura, il software che permette la regolazione dei LED RGB integrati.



Con dissipatore WindForce 3X GeForce

Gigabyte ha aggiornato alcuni prodotti della linea Aorus come la GTX 1060 introducendo il dissipatore WindForce 3X. Naturalmente questa aggiunta prevede anche un pratico backplate di colore nero che conferisce maggiore solidità alla scheda.



Maggiori cambiamenti

Microsoft's Windows 10 Creators Update ha introdotto numerosi cambiamenti sulla privacy e il nuovo aggiornamento Fall Creators Update cambierà ulteriormente queste impostazioni. In aggiunta l’azienda offrirà un maggiore controllo e spiegazione su come vengono collezionati tutti i dati sensibili. Gli utenti Enterprise potranno comunque controllare maggiormente il volume di data condiviso.

(1) 2 3 4 ... 819 »
ocaholic - Comparazione prezzi SSD - Weekly Report #3 - News - ocaholic