Riorganizzazione aziendale per alzare i profitti

Secondo quanto riporta DigiTimes, Gigabyte ha in programma di fondere le due divisioni che si occupano delle schede grafiche e delle schede madri, accorpandole in una sola unità. A partire dal 1 Agosto, il nuovo dipartimento sarà guidato da Eddie Lin, vice presidente della divisione vendite e marketing della Gaming Product Business Unit di Gigabyte. I dirigenti delle due divisioni saranno entrambi gestiti da Lin.



Per utenti enthusiast e overclocker

Durante il Computex 2017, MSI ha mostrato un primo gruppo di schede madri X299 per la piattaforma Intel Basin Falls. La gamma sarà presto arricchita da 9 nuovi modelli, tra cui troviamo il nuovo modello top di gamma di cui vi parleremo in questa pagina.




Nuove foto pubblicate da Chiphell

I ragazzi di Chiphell hanno pubblicato altre immagini della ASUS X299 ROG Zenith Extreme. Nella galleria pubblicata possiamo ammirare tanti altri dettagli del nuovo modello top di gamma di ASUS, oltre al PCB messo a nudo. Inoltre, possiamo osservare nel dettaglio tutte le interfacce presenti nel pannello I/O.



Non più in edizione limitata

Qualche mese fa, per celebrare i 10 anni di attività nel settore degli alimentatori – oltre che i 10 milioni di unità vendute – Corsair ha svelato un'edizione speciale dell'alimentatore RM1000i. Rinnovata con una colorazione completamente bianca, questa unità è piaciuta sin da subito a tantissimi utenti enthusiast, tanto che Corsair ha deciso di realizzare un'intera linea di alimentatori in colore bianco.




Secondo il database di Geekbench

Nonostante il lancio ufficiale non sia atteso prima di qualche settimana, continuano a trapelare in rete notizie e leak relativi alle CPU Threadripper. Stavolta è OC3D a fornirci alcune informazioni carpite dal database di Geekbench, mettendo a confronto la CPU AMD Ryzen Threadripper 1950X con uno dei nuovi Intel Core i9, con quest'ultimo che sembra essere decisamente più performante.



Snef Computer Design

Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Snef Computer Design , che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri fan. Come sempre potete trovare l'album completo di seguito o direttamente nella sotto sezione Case Mod Gallery.




HRC High Resolution Computers Shop

Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da HRC High Resolution Computers Shop , che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri fan. Come sempre potete trovare l'album completo di seguito o direttamente nella sotto sezione Case Mod Gallery.



144Hz di refresh e AMD FreeSync

ViewSonic ha presentato un nuovo monitor Full HD, chiamato XG3202-C. Si tratta di un display da 31.5 pollici di diagonale, che raggiunge la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e i 144Hz di velocità di refresh. Quest'ultimo aspetto rende questo display particolarmente adatto ai titoli sparatutto in prima persona molto frenetici.




25 pollici, pannello IPS e.. HDR?

Dell ha presentato un nuovo monitor appartenente alla linea UltraSharp, basato su un pannello da 25 pollici che opera alla risoluzione massima di 2560x1440 pixel. Il pannello utilizzato è di tipo IPS, compatibile con tecnologia HDR. Secondo quanto comunica Dell, il pannello è in grado di riprodurre il 99% dello spettro di colori Adobe RGB e sRGB, più altri standard.




Rilasciato ufficialmente il 22 Luglio

Durante il Computex 2017, InWin ha mostrato un prototipo del nuovo case chiamato 101. Finalmente questo modello è stato inserito sul sito ufficiale della compagnia, e l'effettiva disponibilità sul mercato è prevista nei prossimi giorni. A giudicare dalle prime immagini pubblicate, il nuovo InWin 101 è molto simile al fratello maggiore, il 303, compatibile con schede madri in formato ATX.




Immagini diffuse da Chiphell

Negli ultimi giorni si sono diffusi diversi rumor in merito alla linea di schede madri AMD serie 300 con socket TR4. Tra questi, abbiamo i ragazzi di Chiphell ch hanno pubblicato alcune immagini della nuova scheda madre ASUS X399 ROG Zenith Extreme, che come avrete intuito, rappresenta il top della gamma ASUS per questa piattaforma.




Il socket LGA1151 continua a vivere

Il lancio dei nuovi processori desktop mainstream di Intel dev'essere ormai imminente, data la gran quantità di rumor che stanno circolando in rete nelle ultime ore. Stavolta è un sito asiatico a fornirci nuove informazioni in merito a frequenze, TDP e quantità di core. Lo screenshot di CPU-Z inoltre ci mostra come questi processori siano ancora basati sul socket LGA1151.




Solo Warcraft 3 e Diablo II si salvano

A partire dal mese di Ottobre, Blizzard interromperà il supporto dei propri prodotti nei confronti di Windows XP e Windows Vista, due sistemi operativi che in ogni caso non dovrebbero più essere utilizzati dai gamer più accaniti. Nonostante Windows XP risalga a ben 8 anni fa, questo sistema operativo continua ad aver euna buona fetta di mercato. Entro qualche mese World of Warcraft, Diablo III, StarCraft 2, Hearthstone e Heroes of the Storm non saranno più supportati, mentre Warcraft 3 e Diablo II continueranno ad essere compatibili.




Incluso il kit di montaggio per TR4

Con l'imminente arrivo del nuovo socket AMD TR4, tanti produttori di dissipatori si troveranno a dover rilasciare un nuovo kit di montaggio. Arctic ha già annunciato che la linea Liquid Freezer supporterà i processori AMD Ryzen Threadripper con un semplice kit di montaggio aggiuntivo. Se possedete già un dissipatore CPU Liquid Freezer e siete intenzionati a passare a TR4, non dovrete far altro che procurarvi il kit dedicato.



In bundle con una scheda PCIe x4

Se siete in cerca di un nuovo SSD, una delle soluzioni più performanti è sicuramente rappresentata da un disco M.2. Purtroppo questi dischi, oltre a essere molto veloci, soffrono di problemi di surriscaldamento. Qualche mese fa Alphacool ha rilasciato un primo heatsink per dischi M.2, e quest'oggi la compagnia ha svelato un'altra linea di dissipatori per dischi M.2: stiamo parlando della Eisblock HDX 2 e HDX 3.



Il lancio delle CPU Threadripper si avvicina

AMD ha annunciato un nuovo evento Webinar per il prossimo 25 Luglio. Come già successo qualche mese fa, AMD potrebbe trasmettere l'evento in streaming tramite Adobe Connect Meeting Room, ma ancora non sappiamo chi sarà il conduttore stavolta. Secondo gli ultimi report, pare che AMD voglia mostrare alcune schede madri TR4 di ASRock, ASUS e Gigabyte durante l'evento.




Mercomods

Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Mercomods, che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri fan. Come sempre potete trovare l'album completo di seguito o direttamente nella sotto sezione Case Mod Gallery.




Steampunk

Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Moonshine Factory , che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri fan. Come sempre potete trovare l'album completo di seguito o direttamente nella sotto sezione Case Mod Gallery.





A un evento Radeon on the Road a Budapest

AMD ha dato il via al tour Radeon on the Road ieri a Budapest. L'obiettivo di questo tour è quello di mostrare alcuni dettagli delle imminenti schede grafiche Radeon RX Vega. In altre parole, AMD vuole costruire un po' di hype intorno alle sue nuove GPU high-end. La prossima tappa del Radeon on the Road tour è prevista a Portland, negli Stati Uniti, in occasione del PDXLAN, e successivamente i prodotti dovrebbero essere mostrati al SIGGRAPH 2017.




Una società privata di investimenti

Secondo gli ultimi rumor, sembra che Corsair e EagleTree Capital stiano parlando di una possibile acquisizione. A parlarne è Reuters, che afferma che EagleTree Capital voglia acquisire Corsair per 500 milioni di dollari. Le trattative sono già in stadio avanzato, per cui l'affare potrebbe davvero chiudersi.

(1) 2 3 4 ... 807 »

Gigabyte - Gigabyte fonde le divisioni GPU e schede madri - News - ocaholic