be quiet! Pure Base 600 Review

Published by Luca Rocchi on 21.03.17
Page:
(1) 2 3 4 ... 8 »

A distanza di ormai diversi mesi be quiet!, una nota azienda specializzata nella realizzazione di dissipatori, ventole ed alimentatori, ha deciso di presentare un nuovo case della linea Pure Base. Con un prezzo vicino al centinaio di euro e ad una lista di caratteristiche e specifiche interessante, Pure Base 600 sembra essere un case ben studiato. Nonostante il case non appartenga alla linea Silent, Pure Base 600 è comunque dotato di pannelli fono assorbenti.




Quasi un anno fa, nel 2016, be quiet! presentò il primo case mid-tower Silent Base 600 ricevendo ottime valutazioni da molte testate giornalistiche. Ora l'azienda tedesca è pronta a lanciare un nuovo modello per la fascia entry-level di dimensioni inferiori e compatibile con schede madri ATX e schede video di grandi dimensioni. Rispetto al Silent Base 600 sono state apportate numerose modifiche tuttavia il design risulta molto simile con linee pulite e materiali di elevata qualità. Prima di tutto Pure Base 600 misura 220 x 445 x 492 millimetri con un peso netto di 7Kg, mentre il precedente Silent Base 600 misurava 495 x 230 x 496 millimetri con un peso di circa 8Kg. Entrambi i modelli sono in grado di offrire una vasta compatibilità con le soluzioni di archiviazione tuttavia solo Pure Base 600 può ospitare fino a otto SSD.

Per quanto riguarda il raffreddamento e la compatibilità con i sistemi a liquido sono stati fatti passi da gigante. Mentre Silent Base 600 era per lo più in grado di ospitare modesti impianti di raffreddamento a liquido dotati di radiatori di medie dimensioni, il nuovo Pure Base 600 è compatibile con radiatori da 280 e 360. Natualmente prima di acquistare tutti i componenti raccomandiamo di verificare, di persona, il reale spazio a disposizione.

Pagina 1 - Introduzione Pagina 5 - Assemblaggio
Pagina 2 - Anteprima Pagina 6 - Soluzioni di raffreddamento
Pagina 3 - Feature Pagina 7 - Temperature
Pagina 4 - Descrizione prodotto Pagina 8 - Conclusioni




Navigate through the articles
Previous article Enermax Steelwing Review Cougar QBX Kaze Review Next article
comments powered by Disqus

be quiet! Pure Base 600 Review - Cases - Reviews - ocaholic